Divin Porcello Family è ben tre cose: un ristorante tipico ossolano con camere, produzione propria di salumi ed enoteca. Il ristorante con camere si trova a Masera e nasce nel 1990 grazie all’idea di Massimo Sartoretti, figlio e nipote di Giovanni e Pierino, già macellai e salumieri dal 1950.
La filosofia di Massimo è valorizzare le antiche tradizioni culinarie tipiche ossolane, con gli strumenti e la consapevolezza contemporanei, per proporle in chiave moderna.
L’attività di salumificio continua il passaggio generazionale fino a Mara, sorella di Massimo. La crescita del ristorante permette alla famiglia Sartoretti di diversificare l’impresa con carattere e qualità, fino ai giorni nostri, ampliando l’offerta con l’apertura dell’enoteca Divin Porcello a Domodossola.
Vista la sua vocazione territoriale, Divin Porcello non poteva non offrire anche il pesce di acqua dolce a partire proprio dal pesce del Verbano in base al pescato disponibile. Il pesce viene cucinato alla griglia, al forno o nel più classico del burro e salvia che ricorda la trota che servivano in famiglia le mamme ossolane.